Termini e condizioni di Vendita
Condizioni di Vendita
1. PREZZI
I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro IVA inclusa, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest’ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico dell’utilizzatore e sono fatturate al momento della convalida dell’ordine, come supplemento ai prodotti selezionati. Latteria Nuova Mandrio si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul sito) al momento dell’ordine.
2. PAGAMENTI
Il pagamento degli acquisti effettuati può avvenire attraverso i seguenti strumenti:
- PAGAMENTO ONLINE con CARTA DI CREDITO. Al fine di rispondere ai requisiti di facilità di utilizzo e di massima sicurezza da parte dell’acquirente, la Latteria Nuova Mandrio ha scelto di avvalersi del servizio GestPay di BancaSella che usa un protocollo SSL3 a 128 BIT per garantiti la massima sicurezza. Malgrado ciò che giornali o media diffondono, comunicare il numero di carta di credito su Internet è sicuro. latterianuovamandrio.it ha affidato la gestione delle transazioni a BANCA SELLA. Banca Sella ha realizzato un sistema sicuro per consentire a latterianuovamandrio.it di accettare pagamenti effettuati con carte di credito Visa, Mastercard in modo semplice, veloce e sicuro.Questo strumento di pagamento permette al titolare della carta di credito di fornire i propri dati sensibili (numero di carta, scadenza, nome, ecc.) direttamente alla banca e non a latteriaNuovamandrio.it o al service provider che lo gestisce. Infatti la soluzione Banca Sella fa sì che nel momento in cui l’acquirente conferma la sua intenzione di acquistare, pagando con carta di credito, venga richiamata la pagina di pagamento residente su server sicuro Banca Sella, in cui vengono richiesti i dati sensibili relativi alla carta di credito. Banca Sella si occupa di convogliare tali dati nei circuiti autorizzativi internazionali Visa, Mastercard e di restituire a latterianuovamandrio.it l’esito della transazione, richiamando una pagina di risposta che fornirà all’acquirente le informazioni sul buon fine dell’acquisto.Protocollo SSL3 a 128 BIT:La comunicazione tra il browser e il server della banca viene garantita da un trasporto criptato SSL3 a 128 BIT, attualmente lo standard di sicurezza più elevato.
- PAGAMENTO OFFLINE con BONIFICO BANCARIO CONFERMATO.Dopo aver formulato e confermato l’ordine d’acquisto il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’inoltro dell’ordine. Nella e-mail sarà riportato il protocollo dell’ordine. L’aquirente dovrà stampare l’e-mail o la pagina dell’ordine e mandare l’ordine via fax al numero 0522 69.94.97 insieme alla contabile del bonifico.L’acquirente dovrà quindi recarsi presso uno sportello bancario o postale per porre in essere il tradizionale sistema di trasferimento fondi. Il Bonifico dovrà essere effettuato a:
Latteria Nuova Mandrio
MONTE DEI PASCHI DI SIENA FILIALE DI CORREGGIO REGGIO EMILIA
ABI 05024
CAB 66320
C/C 1107.24
IBAN = IT03F0103066320000000110724 SWIFT = PASCITMMXXX
Rammentiamo che sarà necessario farsi rilasciare dalla propria Banca (o Uff.Postale) il numero CRO del bonifico da inserire nel modulo di pagamento.Il cliente dovrà mandare un fax (0522 69.94.97) con la contabile del bonifico unito all’ordine stampato in precedenza.L’ordine verrà considerato definitivo ad avvenuta conferma di pagamento.
3. FATTURAZIONE
Ad ogni ordine viene allegato documento fiscale apposito, tale documento sarà spedito, al momento della processazione dell’ordine, via email all’indirizzo fornito al momento della registrazione dell’account del cliente.
4. RESPONSABILITA’
L’utilizzatore del sito è conscio del fatto che si connette ed utilizza i servizi offerti dal sito a suo rischio e pericolo Latteria Nuova Mandrio non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) subiti da un utilizzatore o da terzi a causa della connessione al sito, dell’impossibilità di accedervi, del buono o cattivo funzionamento dello stesso. Quanto detto si applica in particolare ai danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall’intrusione di terzi, e, in generale, dall’utilizzo del nostro sito o dall’impossibilità di utilizzarlo. Latteria Nuova Mandrio garantisce di fare sempre tutto il necessario per assicurare la disponibilità dei servizi del sito. Tuttavia, per dei motivi tecnici, un’interruzione momentanea dei servizi è sempre possibile. Latteria Nuova Mandrio farà il possibile per informare al meglio i propri clienti sulla natura e sulla durata di tali interruzioni, ma non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dell’indisponibilità dei propri servizi. Latteria Nuova Mandrio non può inoltre garantire l’affidabilità e la qualità della rete Internet al di fuori dei propri locali. L’indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per l’utilizzatore. Latteria Nuova Mandrio non può in nessun caso portarsi garante del contenuto dei siti suddetti e non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.
5. CODICI PROMOZIONALI
I codici promozionali corrispondenti ad un’offerta di prova (proposta da uno dei nostri partner), o simili, non sono cumulabili con altre offerte di prova, salvo indicazioni diverse espresse nella descrizione dell’offerta. I codici promozionali sono validi unicamente per i prodotti indicati sul sito. Un codice promozionale corrispondente ad un’offerta di prova è utilizzabile una sola volta per famiglia (stesso nome, stesso indirizzo) e non è rimborsabile. Più codici promozionali non sono cumulabili su uno stesso ordine. Per beneficiare della riduzione legata ad un codice promozionale, è obbligatorio inserire il codice in questione nell’apposito spazio, al momento della convalida dell’ordine. In caso di dimenticanza da parte dell’utilizzatore, non sarà possibile annullare l’ordine, o rinnovarlo per tener conto della riduzione, nel caso in cui lo stesso sia già stato trattato. Un codice promozionale è valido solamente per il periodo indicato nella descrizione dell’offerta corrispondente.
Privacy
Latteria Nuova Mandrio rispetta la privacy di ciascun cliente. L’indirizzo di posta elettronica e ogni dato personale dei clienti viene custodito da Latteria Nuova Mandrio al solo scopo di processare l’ordine e per l’invio periodico di newsletter informative. Non sarà in ogni caso e in ogni momento venduto o portato a conoscenza di società terze. In ogni caso l’utilizzo dei dati da parte di Latteria Nuova Mandrio per iniziative promozionali o per distribuire informazioni su nuovi servizi è subordinato a un esplicito assenso del cliente o visitatore del sito. Ogni procedura di trattamento dei dati avviene conformemente alle leggi in vigore in Italia secondo l’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 del Codice sulla tutela dei dati personali. Con la compilazione del modulo di registrazione e l’accettazione delle presenti condizioni, il Cliente esprime il consenso al trattamento e comunicazione dei propri dati personali per le finalità sopra indicate. In caso di mancata accettazione delle presenti condizioni, Latteria Nuova Mandrio non sarà in condizione di gestire la procedura di acquisto.
1. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi dell’art. 7 del d.lgs. n. 196/2003 del Codice sulla tutela dei dati personali, i dati personali del Cliente, di cui Latteria Nuova Mandrio garantisce la massima riservatezza nel rispetto della citata normativa, verranno trattati, comunicati e diffusi, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati direttamente e/o tramite terzi, per le finalità connesse all’acquisto dei prodotti commercializzati da Latteria Nuova Mandrio e per finalità statistiche.Ogni interessato (colui o colei i cui dati vengono da noi trattati) ha diritto di: conoscere in ogni momento quali sono i suoi dati personali in nostro possesso e come essi vengano utilizzati: • fare aggiornare i dati, farli integrare, rettificare o cancellare; • chiedere la sospensione od opporsi al loro trattamento. Tali diritti possono essere esercitati, inviando una richiesta in tal senso, via fax, lettera o e-mail ai recapiti indicati nella sezione contatti.
2. RISERVATEZZA DATI E INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 (Codice della Privacy), i Vostri dati personali, a noi conferiti nella stipula di rapporti commerciali sono oggetto, da parte nostra, di trattamenti informatici e/o manuali, per le seguenti finalità:
- Adempimenti a di legge connessi norme civilistiche, fiscali, contabili; gestione amministrativa del rapporto;
- Supporto tecnico e informazione tecnica in merito ai prodotti e servizi da Voi acquisiti; verifica della soddisfazione degli utenti;
Precisiamo che il trattamento dei dati per le finalità indicate al punto a) b) è obbligatorio ed essenziale ai fini di una corretta esecuzione di ordini e contratti. E’ Vostra facoltà esercitare i diritti di cui all’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del D.Lgs. 196/03. Titolare del trattamento dei dati è : Latteria Nuova Mandrio via Mandrio, 48 42015 Correggio (RE) – ITALY P.Iva xxxxxx E-mail: info(et)latterianuovamandrio.it nella persona del suo legale rappresentante. Per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/03, dovrete rivolgere richiesta scritta indirizzata al Responsabile del Trattamento.L’iscrizione a latterianuovamandrio.it implica l’accettazione dell’obbligo di fornire delle informazioni personali sincere e veritiere per registrarti sul nostro sito devi essere maggiorenne. L’assenza delle informazioni personali richieste implica l’annullamento automatico dell’ordine. La comunicazione di informazioni false o non corrispondenti a verità è contraria a queste Condizioni Generali di Utilizzo.In particolare, Latteria Nuova Mandrio precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente.
Resi & Recessi
l cliente può richiedere l’annullamento del suo ordine se trascorsi 30 giorni dalla data del pagamento il suo ordine non risultasse ancora affidato al corriere per la consegna. Latteria Nuova Mandrio riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 giorni lavorativi entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione: con lettera raccomandata A/R all’indirizzo:
Servizio Clienti Latteria Nuova Mandrio
Via Mandrio, 48 42015 Correggio (RE) – ITALY
oppure
Utilizzando il form presente nei nostri contatti.
Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, IBAN, Intestatario del Conto, Codice Fiscale)
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
- il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
- il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale
- il bene deve essere rispedito insieme ad copia del documento di acquisto ovvero la fattura accompagnatoria o scontrino dei prodotti acquistati.
- il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte.
Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Tutti i prodotti da te ordinati, possono essere sostituiti qualora risultassero danneggiati, non conformi all’accettazione del tuo ordine trasmessoti via e-mail oppure difettosi. All’interno delle confezioni, troverai le istruzioni per i resi dei prodotti. Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti. Il rimborso riguarda tutte le somme versate è verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce, ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato tramite BONIFICO BANCARIO. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.Nel caso in cui l’utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico. La restituzione dei prodotti, senza previa autorizzazione da parte di Latteria Nuova Mandrio , è esclusa e non sarà accettata.
Tutte le immagini presente sul sito latterianuovamandrio.it sono indicative, il prodotto potrebbe presentarsi diverso esteticamente pur mantenendo le tutte caratteristiche di descrizione.
Evasione degli ordini
Gli ordini vengono evasi e spediti entro 7 giorni lavorativi dalla conferma di avvenuto pagamento (e comunque entro 30 giorni dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordinazione. Art.6 comma 1 D. lgs. 185), mediante UPS , secondo le tariffe prospettate al momento dell’ordine. Vi verrà inviata una e-mail il giorno dell’avvenuta spedizione dell’ordine. Di sabato non si effettuato né spedizioni né consegne da parte dei Corrieri. Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento della conferma dell’ordine. I tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per la Latteria Nuova Mandrio. Ricordiamo che nello stesso ordine è possibile inserire formati diversi e prodotti diversi ma nel caso di presenza di molteplici prodotti diversi potrebbe essere richiesto qualche giorno in più’ per l’evasione. Latteria Nuova Mandrio non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita dello stesso da parte del corriere e/o dello smarrimento.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore. Se si accetta un pacco senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a Latteria Nuova Mandrio ma esclusivamente al corriere. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata via fax o via posta elettronica certificata (PEC) al seguente recapito: info@latterianuovamandrio.it Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad Latteria Nuova Mandrio o al corriere espresso per 2 passaggi consecutivi, verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere espresso oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del corriere.
Spedizione
Nel conteggio del peso verranno inclusi anche gli accessori ordinati (ad es. scatole, coltellini, ecc). Il peso degli accessori è indicato nel sito. Per spedizioni che superano i 30Kg sarà necessario utilizzare un “bancale” per il trasporto, il cui peso aggiuntivo è di 3kg. Sarà necessario usare un bancale ogni 150 Kg.
Italia Zona A | Italia Zona B | Francia | Germania | Austria | Spagna | Belgio, Lussemburgo, Danimarca | Olanda | Gran Bretagna | |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
fino a 4,5 Kg | € 12,00 | € 12,00 | € 33,00 | € 26,00 | € 28,00 | € 40,00 | € 28,00 | € 29,00 | € 43,00 |
fino a 9 Kg | |||||||||
fino a 14 Kg | € 45,00 | € 35,00 | € 43,00 | € 52,00 | € 36,00 | € 39,00 | € 57,00 | ||
fino a 29 Kg | € 15,00 | € 15,00 | € 74,00 | € 55,00 | € 56,00 | € 80,00 | € 54,00 | € 53,00 | € 90,00 |
Per i paesi non presenti nella tabella è possibile contattare direttamente Latteria Nuova Mandrio scrivendo una email dalla pagina contatti